Nel corso degli anni Dual SanItaly® si è sempre contraddistinta per l’inclusività, il rispetto, la correttezza, la trasparenza, valori fondanti del nostro metodo di lavoro, mai scontati e da sempre presenti nella storia dell’azienda, fin dalla sua costituzione.

Il bilancio di sostenibilità è servito per organizzare, dettagliare, rendere chiaramente visibili e concrete le tante azioni intraprese da tempo, i progetti in essere ed i passi che ancora abbiamo davanti a noi per raggiungere i nostri obiettivi. È una filosofia che si sposa perfettamente con l’impostazione di gestione che abbiamo sempre dato alla società fin dall’inizio della sua attività, mettendo sempre al centro il lavoratore e l’attenzione all’ambiente.

Dual SanItaly® S.p.A. è un’impresa market-leader in Italia nell’area salute e benessere, con particolare riferimento all’ambito dei dispositivi medici ortopedici.

L’obiettivo è di operare attivamente e con serietà sul territorio nazionale, portando i nostri prodotti nelle migliori Farmacie, Ortopedie, Parafarmacie e Sanitarie italiane, direttamente o per il tramite dei distributori di settore.

Mission

Più qualità alla vita. Studiare e sviluppare prodotti che contribuiscono al sostegno del tuo movimento, per un benessere che ti accompagna in tutte le attività quotidiane.

E – Environmental

Il nostro impegno nei riguardi dell’ambiente è volto alla salvaguardia delle risorse naturali e a sostenere, in un’ottica di lungo periodo, le comunità locali.

Vogliamo trasmettere a tutti i nostri stakeholders una mentalità rivolta all’attenzione verso il territorio, al fine di preservare le risorse e limitare gli impatti sull’ambiente.

In particolare, ci impegniamo a:

  • ridurre al minimo l’impatto ambientale del nostro impianto
  • ridurre al minimo l’impatto dei nostri prodotti
  • ridurre al minimo l’impatto delle nostre attività
S – Social

La costante attenzione alla qualità e l’approccio guidato da tecnologia e innovazione hanno reso la nostra azienda un punto di riferimento nel panorama nazionale, accompagnando l’evoluzione del concetto di “stare bene”, oggi centrale nel considerare in modo ampio e integrato il benessere fisico ed emotivo del consumatore.

La nostra attenzione al miglioramento della salute e del benessere dei consumatori finali si esplicita attraverso una cura del prodotto nel minimo dettaglio, seguita da un monitoraggio fase per fase volto a garantire un risultato che soddisfi elevati standard qualitativi, sostenuto da un’eccellente esperienza artigianale, totalmente italiana.

G – Governance

Integrare i criteri ESG nella governance e nella strategia permette di generare profitti sostenibili nel tempo e, di conseguenza, valore durevole per tutti gli stakeholders.

Ciò consente anche di definire modalità di gestione più efficienti dei rischi, finanziari, ambientali e sociali, che possono incidere negativamente sulle capacità di creare valore nel tempo.

Report Sostenibilità 2022 Codice Etico Vademecum “Mai più molestie mai più violenze”