Il gomito del tennista o, in termini scientifici, epicondilite laterale, è una patologia dell’arto superiore relativamente comune che colpisce l’1-3% della popolazione generale e il 15% dei lavoratori manuali (il 95 % dei pazienti colpiti non pratica sport).

L’epicondilite laterale colpisce maggiormente gli adulti di età compresa fra i 35 e i 50 anni, senza differenze di genere. L’epicondilite mediale – detta anche gomito del golfista o del lanciatore – é invece meno frequente di quella laterale.

Le apparecchiature ortopediche
proposte da Dual Sanitaly per il gomito

bracciale antiepicondilite gomitoSe soffri di epicondilite laterale, per evitare la cronicizzazione o la recidiva puoi utilizzare il tutore dinamico Dr. GIBAUD® Ortho BRACCIALE TENNIS ELBOW o il BRACCIALE ELBOWGIB®.

Se necessiti di lasciare a riposo il gomito puoi provare a utilizzare il BRACCIALE ANTIEPICONDILITE sempre della linea Dr. GIBAUD® Ortho.

La terapia dopo un intervento chirurgico

innovator x gomitoSe hai subito un intervento chirurgico al tendine del bicipite o del tricipite o un forte trauma, il tuo medico specialista potrebbe consigliarti l’uso del TUTORE DI GOMITO INNOVATOR X per poter iniziare velocemente la riabilitazione evitare atrofie muscolari.

 

Visualizza il tutore

Soluzioni per lo sport

Per sostenere il tuo gomito dolorante duarante un’attività lavorativa o sportiva puoi utilizzare il BRACCIALE ELASTICO della linea Dr. GIBAUD® Sport.

Visualizza il bracciale

Il calore terapeutico

dolore gomitoIl BRACCIALE CAMEL della linea termoterapica in lana è utile nel caso di dolori al gomito dovuti ad affezioni reumatiche.

 

Visualizza il bracciale Camel