INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La presente informativa ha lo scopo di consentire agli utenti di conoscere in che modo Dual Sanitaly S.p.A. tratta i dati personali eventualmente forniti al Servizio Clienti, nel rispetto del d.lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (di seguito il “Codice”).

1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati personali saranno trattati da Dual esclusivamente al fine di migliorare la qualità dei principali processi di Customer Care ed orientare più efficacemente la formazione del personale addetto a tali servizi.

2. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati sono raccolti presso il Titolare del trattamento, definito al successivo punto 5, secondo le indicazioni del Codice della Privacy con particolare riguardo alle misure minime di sicurezza previste (artt. 33-34) per quanto riguarda il loro trattamento mediante strumenti informatici (art. 35), manuali ed automatizzati con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

3. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI
Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma esso è necessario affinché Dual Sanitaly S.p.A. possa soddisfare le esigenze dell’utente nell’ambito delle richieste effettuate rivolte al Servizio Clienti. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali ci impedirà di fornire le informazioni richieste.

4. CATEGORIE DI SOGGETTI AI QUALI I DATI POSSONO ESSERECOMUNICATI
Gli eventuali dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente dalle strutture aziendali, o da società terze scelte da Dual Sanitaly, deputate al miglioramento della qualità dei processi di Customer Care ed alla formazione del personale addetto ed agiranno in qualità di Responsabili e/o Incaricati del trattamento. Tali dati non saranno in alcun modo comunicati a terzi.

5. TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Dual Sanitaly S.p.A. con sede legale in Via E. De Sonnaz 19 – 10121 Torino. Il Responsabile interno del trattamento dei dati personali è il dott. Francesco Rangoni.

6. DIRITTI DEGLI UTENTI RICONOSCIUTI DALL’ART. 7 DEL CODICE
“Articolo 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti”

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.