Unghie dei piedi curate e belle

unghie dei piediLe unghie dei piedi sono strutture altamente sensibili. Stressate da scarpe strette soffrono, diventano fragili e si spezzano. Inoltre disturbi circolatori, carenze nutrizionali e traumi influenzano la struttura e l’aspetto delle unghie. Se trascurate possono spezzarsi, inspessirsi e ingiallirsi. É quindi importante prendersi cura delle unghie dei piedi regolarmente.

Come tagliare e limare le unghie dei piedi

Innanzi tutto ogni settimana è bene fare un pediluvio, con un prodotto appositamente studiato come i pediluvi di GEHWOL®, in modo da ammorbidire le unghie e poterle lavorare meglio.
Il secondo passo è tagliare accuratamente le unghie, prestando attenzione a non tagliarle troppo corte negli angoli, affinché non si incarniscano e limarle accuratamente.

Quali prodotti utilizzare per la cura delle unghie dei piedi

Ogni giorno è buona norma utilizzare olii e creme nutrienti, protettive ed elasticizzanti come quelle proposte da GEHWOL®: l’Ammorbidente per Unghie, che aiuta a proteggere dall’ispessimento, la Crema Extra, l’Olio protettivo per unghie, che, grazie a preziose sostanze curative, dona bellezza, elasticità e la naturale lucentezza alle unghie fragili e sfaldabili.