Le unghie d’inverno vogliono di più

Durante l’inverno, le unghie sottoposte a stress, danneggiate o deformate si possono nascondere bene nelle calze e nelle scarpe. La mancanza, però, di attenzioni e le alterazioni dovute a funghi e batteri possono modificare in modo visibile le unghie e renderle ruvide e fragili.

Insieme alle cure prestate a intervalli regolari dagli specialisti dei piedi, è importante, per far risplendere in tutta la loro lucentezza le unghie e far sì che abbiano un aspetto sano, trattarle regolarmente anche a casa con l’Olio protettivo per unghie e pelle GEHWOL med.

Quando l’unghia è sana ha una particolare durezza e resistenza nei confronti delle influenze esterne.

Le sollecitazioni quotidiane, come l’essere chiuse in modo continuativo in scarpe mal aerate, modificano le unghie che perdono la loro sana e naturale lucentezza sericea, cambiano colore, diventano molli o fragili e si spezzano facilmente.

Cosa fare quando le unghie sono danneggiate

Se le unghie sono state danneggiate da stress o mancanza di cure, un trattamento quotidiano può migliorarne notevolmente l’aspetto e le caratteristiche. La cura continua dell’unghia e del letto ungueale con l’Olio protettivo per unghie e pelle GEHWOL med contribuisce a mantenere sane le unghie. I suoi preziosi componenti proteggono le unghie sottoposte a stress. La Vitamina E, contenuta nel prezioso Olio di germe di grano, il Pantenolo e la sostanza attiva della camomilla, il Bisabololo, provvedono alla rigenerazione, all’elasticità, a una maggiore flessibilità e a lenire le irritazioni.

L’Olio protettivo per unghie e pelle GEHWOL med è indicato soprattutto per la cura delle unghie secche e che si spezzano. Applicalo tutti i giorni direttamente sulle unghie e sulla pelle circostante e massaggialo per alcuni minuti fino a che non rimane solo un leggero residuo. In questo modo le sostanze curative possono esplicare tutta la loro azione. Non solo l’unghia ma anche il solco ungueale e la pelle circostante devono essere compresi nel quotidiano programma di cure in modo da proteggerli dagli ispessimenti. Massaggia gli eventuali residui sulla pelle delle dita circostante o eliminali con una salvietta detergente. Le unghie sottoposte a stress si rinforzano nell’arco di pochi giorni e ritornano presto alla loro naturale lucentezza sericea, indice di salute. Se hai tendenza ad avere unghie secche e fragili, concediti questo trattamento più volte alla settimana.