Con la salute e il benessere non si scherza: la qualità è essenziale per operare con successo in questo settore.
Per Dual Sanitaly – azienda certificata Vision 2000 – qualità significa prodotti efficaci, ma anche presenza capillare sul territorio accompagnata da un’intensa attività formativa e di aggiornamento tecnico-scientifico.
Dual Sanitaly è certificata ISO 13485 e ISO 9001.
Tutti i dispositivi medici commercializzati da Dual Sanitaly, sia in qualità di Fabbricante che di Distributore, rispettano i requisiti del Regolamento MDR (Medical Device Regulation) UE n. 2017/745.
Certificato di Conformità CE
Il MDR ha introdotto importanti modifiche disciplinando la produzione e la commercializzazione dei dispositivi medici, aumentando il livello di sicurezza e la prestazione degli stessi. Dual Sanitaly è quindi chiamata oggi a svolgere un ruolo più proattivo nel corso dell’intera vita del dispositivo. In particolar modo sull’immissione in mercato, la supervisione, le procedure di valutazione della conformità dei prodotti, le indagini e le valutazioni cliniche, la valutazione del rischio, nonché la sorveglianza del mercato e la tracciabilità attraverso il sistema UDI (Unique Device Identifier).
La struttura produttiva dello stabilimento di Moncalieri (TO) ha una capacità annua di circa 500.000 pezzi.